Pagine

mercoledì 27 febbraio 2013

Mentine

E quindi mi ritrovo alla riunione, quella del pizzino lasciato ieri dal capo.
Natura chiama e alle 12.30 in punto i partecipanti iniziano a tirar fuori da borse e valigette panini di tutte le forme e contenuti...Ovviamente, io, da indefessa lavoratrice quale mi credo, non mi sarei mai immaginata si potesse mangiare durante una riunione: ma che razza di menate che mi faccio...
Mi guardo in giro: eccoli,  tutti a pranzare compostamente mentre io li osservo con la stessa espressione, e salivazione credo, del  cane di Pavlov. La riunione non si interrompe come immaginavo, nemmeno per una pausa caffé; scrivono, mangiano, annuiscono con un'evidente capacità multiskill che mi lascerebbe basita, se solo riuscissi a non fissare con sguardo famelico (e quindi va da se' poco basito) i loro buonissimi panini. Ma il meglio deve ancora venire. La tipa di fianco a me è diversa. Lei caccia le mani nell'elegante borsa e tira fuori un peperone, una spessa fetta di formaggio, pane e un coltellaccio. Siamo all'avanguardia pura. Manco fossimo ad un pic nic sui castelli, e manca davvero solo la fiaschetta di vino e la tovaglietta a quadri, il mio nuovo esempio di vita inizia ad affettare il peperone, che sgranocchia con gusto, e a tagliare il formaggio, mentre briciole di pane si posano sul suo impeccabile tailleur. Tutto sul tavolo riunioni. Con totale nonchalance. Che donna, che donna!
Io, dopo un infruttuoso rovistare nella borsa alla ricerca di un cioccolatino perduto, di un pacchetto di crackers dimenticato, di una bustina di zucchero salvifica, trovo delle mentine,  benedette mentine, che centellinero' per le restanti inaspettate tre (e dico tre) ore di seduta.

2 commenti:

La Princess S. ha detto...

Mio Dio! Io sarei morta. Lì, davanti a tutti. Oppure avrei attentato alla vita di qualcuno per privarlo dei viveri. Stile Alive. Cmq sono basita, la tipa peperonica è una grande!

diamoglidellebrioches ha detto...

La tipa è stata davvero una grande...non so se avrò mai il coraggio di imitarla. Senz'altro incomincerò anch'io a viaggiare con dei viveri nella borsa....

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...